![]() |
| H.Verona-Napoli 3-0, foto grigolini da hellasverona facebook |
Tchatchoua 7.5 - Moto perpetuo sulla fascia destra; un pendolino instancabile. Vince nettamente il duello con Spinazzola. Provvidenziale allo scadere della prima frazione di gioco nel chiudere lo specchio della porta a Kvaratskhelia con uno splendido salvataggio.
Dawidowicz 7 – Ruvido quanto basta, sempre efficace nelle chiusure. Annulla Simeone, che praticamente non tocca palla.
Coppola 7 – Oggi Coppolone non sbaglia nulla. Ottima l’intesa con Dawidowicz.
Frese 5.5 - Parte abbastanza bene, poi due svarioni clamorosi che rischiano di costar caro nel finale di primo tempo. Mezzo punto in più perché non al meglio fisicamente (Dal 59’ Magnani 6,5 – Con il suo ingresso viene “blindata” la porta dell’Hellas. Sempre molto sicuro ed efficace).
Serdar s.v. (Dal 20’ Belahyane 6.5 – Buona gara in entrambe le fasi. Fa anche tanto “lavoro sporco”).
Duda 7.5 - È il padrone assoluto del centrocampo del Verona. Detta i ritmi di gioco con grande qualità e recupera pure numerosi palloni. Dà il via all’azione dell’1-0 e firma l’assist per il 2-0.
Livramento 7 - Molto mobile e attivo, svaria da una parte all’altra del campo e con un guizzo da “rapace dell’area di rigore” realizza il goal dell’1 a 0 (Dal 59’ Harroui 6,5 – Entra, si batte come un leone e mette lo zampino nell’azione del tris).
Kastanos 6,5 – Lotta sulla trequarti provando a mantenere alto il baricentro dell’Hellas. Sfiora il goal con una conclusione a giro che esce fuori di un soffio. Lavoro preziosissimo in occasione del primo gol (Dal 59’ Suslov 6.5 – Regala verve alla trequarti gialloblù. Fondamentale il suo lavoro di forza per l’avvio dell’azione del raddoppio).
Lazovic 7.5 - Nel primo tempo si limita a tenere bene la posizione nella propria metà campo. Poi nella ripresa si scatena, lavora a tutta fascia e serve gli assist dell’1 e del 3 a zero.
Tengstedt 5.5 – Fa tanto lavoro sporco, ma non riesce mai ad incidere. (Dal 59’ Mosquera 8 - In poco più di mezz’ora trafigge per ben due volte Meret. Un esordio da urlo).
Mister Paolo Zanetti 8 – Un primo tempo guardingo ed una ripresa in cui l’Hellas mostra un calcio bello e nel contempo disciplinato, per una vittoria pienamente meritata. E quella corsa sotto la Curva Sud, dopo la rete di Livramento, testimonia un amore già nato per i colori gialloblù.

Nessun commento:
Posta un commento