domenica 1 dicembre 2024

CAGLIARI-VERONA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

29-11-2024 - Cagliari-Verona 1-0, foto Andrea Faedda
Montipò 7 - Grande parata su Zappa nel primo tempo. Nel finale, due interventi importanti per tenere i suoi in partita fino alla fine.

Tchatchoua 5 – Soffre non poco la verve di Augello. In fase di percussione, l’unico “squillo” è il cross per la zuccata di Lazovic che centra la traversa. Si perde Felici nell’azione del goal del Cagliari.

Magnani 6.5 – Nessuna pecca degna di nota. Sempre preciso in fase di impostazione.

Coppola 5 - Prende un giallo (per un fallo inutile) che gli farà saltare la prossima, delicatissima sfida con l'Empoli. Ad inizio gara si perde Mina e Piccoli, che per fortuna lo graziano. Piccoli, però, non lo perdona a metà ripresa.

Bradaric 6 – Fa il suo più che dignitosamente come esterno sinistro di difesa. Non male anche in fase di ripartenza.

Suslov 6 – Lotta come un leone. Seppur a sprazzi, inventa per i compagni e si mostra pure prezioso in fase di interdizione. (Dal 85' Mosquera sv)

Serdar 6 – Fa tanto “lavoro sporco” in mezzo al campo. Bene come interditore, anche se non sempre risulta preciso in fase di appoggio.

Belahyane 6 - Titolare all'improvviso a causa infortunio di Dani Silva nel riscaldamento, fatica un po' a carburare ma tutto sommato dà un più che onesto contributo in fase di interdizione. Qualche errore di troppo, invece, quando si tratta di impostare. (Dall'85' Lambourde sv.)

Lazovic 6 – Sciupa una ghiottissima occasione a fine primo tempo. La traversa gli nega la gioia del gol a inizio ripresa. Per il resto, il solito impegno a servizio della squadra. (Dal 73' Kastanos 5.5 – Anche dai suoi piedi sarebbe dovuta partire la reazione dopo il goal del Cagliari, ma i risultati non sono stati quelli sperati)

Livramento 5 – Tanto movimento, ma senza concretezza. Non riesce mai a saltare il suo avversario (Dal 65' Sarr 5 - Non entra mai nel metch)

Tengstedt 5,5 – Un onesto primo tempo. Nella ripresa esce progressivamente dal gioco. (Dal 73' Harroui 5.5 – Valgono le stesse considerazioni effettuate per Kastanos).

Mister Paolo Zanetti 5 – La vince Nicola, azzeccando i cambi, effettuati con lucidità e buon senso. Non mostra, invece, altrettanta lungimiranza, nella lettura del match, mister Zanetti. Grave la totale assenza di reazione dopo il vantaggio rossoblù. Per non tacere del ruolino di marcia, che risulta ad oggi imbarazzante: 10 sconfitte in 14 gare.


Nessun commento:

Posta un commento