lunedì 16 dicembre 2024

PARMA-VERONA 2-3 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Parma-H.Verona 2-3, foto grigolini da facebook hellasverona
Montipò 6 – Bravo su Man e Bonny. Non particolarmente reattivo, invece, sul secondo goal di Sohm.

Dawidowicz 6,5 – Sempre piuttosto ruvido, ma efficace. Per fortuna l’arbitro è uno che “lascia correre”

Coppola 7 – Regge bene ed effettua alcune buone chiusure. Splendido lo stacco di testa che porta al primo vantaggio dell’Hellas.

Ghilardi 6 – Fa il suo, in maniera egregia. Soffre ad inizio ripresa Almqvist, ma progressivamente ne prende le misure 

Tchatchoua 6,5 – Un pochino più in avanti nel quartetto di centrocampo, sembra trovarsi più a suo agio. Annulla Cancellieri e propizia con una sua perentoria discesa sulla destra il goal della sicurezza.

Duda 6.5 – E’ ben ispirato in fase di impostazione e gestisce sapientemente il pallone in diverse situazioni. Mezzo punto in meno per quella sua ingenuità sul rigore (per fortuna) non concesso.

Belahyane 6.5 – Una gara molto solida sulla mediana per il giovane marocchino. Decisamente prezioso in entrambe le fasi. Mezzo punto in meno per il pallone perso che propizia il pareggio parmense.

Harroui 7.5 – Una costante spina nel fianco per la difesa di Pecchia. Due assist perfetti e due goal mangiati, con l’attenuante del grave infortunio sul secondo. (Dal 67' Livramento 6 - Entra e si rende subito pericoloso con una bella iniziativa, poi si mangia l'1-3, ma per sua fortuna c'è lì Mosquera a ribadire in rete).

Lazovic 7 – Buonissimo match in entrambe le fasi. Corre come un ventenne. Mette ad Harroui la palla dell'1-3, ma il compagno spreca. (Dal 67' Mosquera 6.5 – Tocca, praticamente, un solo pallone in quasi mezzora di gioco: quello che vale 3 punti d’oro).

Suslov 7 – Finalmente, una prestazione più che convincente per il giovane slovacco. Regala ad Harroui la palla del raddoppio, ma il compagno spreca. Ci mette lo “zampino” sul secondo e terzo goal. Gestisce sempre con intelligenza i palloni che transitano dalle sue parti. (Dall'85' Dani Silva s.v.).

Sarr 7 – Svaria con intelligenza su tutto il fronte offensivo. Cerca e trova il goal del 2 a 1 al termine di un’azione da manuale, da lui stesso avviata. (Dal 67' Daniliuc 6 - Ingresso positivo il suo nel cercare di aiutare a dare respiro e tranquillità ai compagni).

All. Paolo Zanetti 7 – E' un altro Verona. Tenace, combattivo e desideroso di portare a casa i tre punti. Adesso serve continuità.

Nessun commento:

Posta un commento