mercoledì 26 febbraio 2025

VERONA-FIORENTINA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

foto grigolini da facebook hellasveronafc
Montipò 6 - Attento su Kean e Zaniolo nel primo tempo. Spettatore aggiunto nel secondo tempo.

Dawidowicz 6,5  All’inizio appare un pochino in affanno. Cresce progressivamente, mostrandosi puntuale nelle marcature e nelle chiusure. Va vicino al gol con un perentorio colpo di testa.

Coppola 7 - Annulla Kean e dirige la difesa con grande autorevolezza. Bravo anche in fase di impostazione.

Valentini 7  Mette la museruola a Zaniolo. Grande senso della posizione e piede “educato”.

Faraoni 6.5  Prestazione di discreto livello in entrambe le fasi. Non sempre precisissimo nei cross, ma la sua prestazione nel complesso, anche per l’impegno profuso, è oltre la sufficienza (Dal 77' Oyegoke sv)

Duda 6,5  Gestisce con maestria molti “palloni sporchi”. Rimedia un cartellino giallo (tanto per cambiare) nel primo tempo, per fortuna senza condizionamenti per il proseguo della sua prestazione.

Niasse 6.5  Prezioso in fase di interdizione. Non concede quasi mai il palleggio ai viola.

Tchatchoua 6.5  Parte con il freno a mano tirato. Mette il turbo nella ripresa. Interessante il duello con Dodò, che il giovane difensore camerunense, alla fine, vince “ai punti”.

Suslov 8  Primo tempo un pochino “timido”. Ripresa “travolgente”. Recupera tanti palloni e dà il via a tutte le azioni più pericolose dell’Hellas. C’è “tanto Suslov” in questa vittoria.

Sarr 6.5  Riesce sempre a gestire con diligenza i pochi palloni giocabili. Si rende pericoloso nel secondo tempo con una conclusione velenosa. (Dal 77' Mosquera 6 - Entra e, pur combinando poco o nulla, strappa la sufficienza perchè “ci mette lo zampino” nell'azione del gol vittoria realizzato da Bernede)

Livramento 5.5Risulta spesso fuori dalla manovra dei suoi. Si apprezza comunque per l’impegno profuso (Dal 70' Bernede 7  Il suo ingresso genera più imprevedibilità negli ultimi venti metri. Realizza un goal da manuale del calcio, che vale tre punti d’oro)

Mister Paolo Zanetti 7  Il più bel Verona visto quest’anno al Bentegodi. Finalmente un assetto difensivo da “serie A”. Primo tempo alla pari con la Viola, ripresa arrembante e vittoria nettamente meritata sebbene pervenuta nei minuti di recupero.

1 commento:

  1. Solo un dubbio su Valentini. Si perde kean nel colpo di testa e zaniolo lo salta come un birillo quando poi esce montipo . Sul piede vellutato qualche dubbio è nessuna azione con palla al piede. Detto auesri non ho cattive sensazioni ma aspettiamo. Io per adesso mi tengo gjirardi

    RispondiElimina