venerdì 7 marzo 2025

JUVENTUS-VERONA 2-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Juventus-Verona 2-0, foto grigolini da facebook HellasVeronaFC
Montipò 7 – Partita da otto, macchiata, nel finale, dall’errore grossolano nel rinvio di piede, che porta al gol di Koopmeiners.

Dawidowicz 6 – La Juve attacca principalmente sulla sua fascia. “Davidone”, nel complesso, fa il suo dignitosamente. (Dal 46' Ghilardi 5.5 – Abbiamo visto prestazioni migliori del giovane ex Primavera. Non del tutto sufficiente).

Coppola 6 - Rischia tantissimo nel finale di primo tempo quando sbaglia nel dosare la forza di un retropassaggio a Montipò che si salva. Per il resto, una gara ordinata e attenta.

Valentini 6.5 - Aggressivo e puntuale su tutte le chiusure. Dalla sua parte Yildiz si esprime con maggiore difficoltà. Cala di intensità nel finale, ma la sua prestazione è, nel complesso, oltre la sufficienza.

Faraoni 6 - Più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Prezioso nei raddoppi su Nico Gonzalez e Yildiz. (Dal 46' Oyegoke 5 – E’ mal posizionato in occasione del gol della Juventus lasciando libero Cambiaso di servire l'assist per Thuram. Per il resto, prestazione al di sotto della sufficienza).

Niasse 5 – In costante ritardo rispetto al ritmo degli avversari. Match all’insegna della mediocrità.

Duda 6.5 – Bene in cabina di regia in mezzo al campo. Prezioso, quando occorre, nell’arretrare sulla linea dei difensori per proteggere la porta di Montipò o per dare avvio all'azione.

Tchatchoua 5,5 - Il pressing della Juventus lo schiaccia nella sua metà campo. Non sempre preciso nei disimpegni.

Livramento 5 – Ennesima prestazione “incolore” del capoverdiano. Non riesce mai ad incidere e neppure a “dare una mano” a Sarr. (Dal 57' Bernede 6 - Entra bene nel match, pressando e lottando su tutti i palloni).

Suslov 7,5 - Il Var gli nega la gioia di un goal da cineteca. Lotta come un leone svariando sull’intero fronte offensivo bianconero. Con le sue accelerazioni improvvise è l’unico gialloblù che riesce a mettere in difficoltà il reparto arretrato di Thiago Motta. (Dal 79' Kastanos s.v.)

Sarr 6 – Partita di enorme sacrificio del giovane svedese. E’ poco assistito dai compagni, ma quando cattura palla si fa sempre valere. Prova anche il tiro dalla distanza, ma Di Gregorio neutralizza. (Dal 86' Lambourde s.v.)

Mister Bertolini/Zanetti 6 - Il Verona fa la sua partita. Si difende in maniera ordinata e prova a rendersi pericoloso in contropiede. La sua squadra resta in gara fino alla rete di Koopmeiners arrivata in pieno recupero. Nonostante la sconfitta, si apprezza lo spirito e la determinazione della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento