mercoledì 7 maggio 2025

INTER-VERONA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Inter-Verona 1-0, foto ansa it
Montipò 6: Spiazzato dal rigore di Asllani. Bene su Zalewski. Per il resto espleta l’ordinaria amministrazione.

Daniliuc 6: Correa è un cliente scomodo, ma riesce a contenerlo più che dignitosamente.

Valentini 5: Disputa la sua onesta partita, ma pesa come un macigno sulla sua groppa l’ingenuità che ha portato al calcio di rigore per l’Inter.

Frese 6: Partita ordinata ed attenta come “terzo” di sinistra.

Tchatchoua 6: Prestazione positiva in entrambe le fasi. Splendida la verticalizzazione per Sarr ad inizio gara.

Niasse 5.5Cerca di far valere la sua forza fisica in mezzo al campo, ma commette qualche imprecisione di troppo in fase di appoggio. (Dal 80’ Kastanos: s.v.)

Serdar 5,5: Anche il tedesco cerca di far valere la sua fisicità in mezzo al campo, ma mancano le idee ed a volte anche la lucidità.

Duda 6: Benino in mezzo al campo, soprattutto nella ripresa. Meriterebbe il rosso per doppio giallo. Ma l’arbitro lo grazia e Zanetti lo richiama subito in panchina per evitare il peggio.  (Dal 80’ Tengstedt: s.v.)

Bradaric 5,5: Primo tempo decisamente modesto. Alza i giri nella ripresa, ma incide poco. (Dal 92’ Livramento: s.v.)

Suslov 5: Una conclusione sbilenca ed una prestazione, nel complesso, all’insegna della mediocrità.  (Dal 69’ Bernede 5: Nulla più rispetto allo slovacco. Anche lui all’insegna della mediocrità). 

Sarr 6.5Impegna severamente Martinez con un bel diagonale. Si sacrifica molto e lotta su ogni pallone con la tempra del guerriero. (Dal 69Mosquera: 5 Non entra mai in partita)

All. Paolo Zanetti 5.5Bene l’assetto difensivo. Ma, con le squadre più forti, è impensabile puntare sempre tutto sullo 0 a 0. Basta uno svarione difensivo, come peraltro avvenuto contro la Roma all’Olimpico, per rovinare tutto. Un solo tiro in porta la dice linga sulla sterilità offensiva dell’Hellas.

Nessun commento:

Posta un commento