martedì 26 agosto 2025

UDINESE-VERONA 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

25-08-2025, Udinese-Verona 1-1, foto facebook hellasveronafc
Montipò 5 – Non esce sul calcio d’angolo che porta al goal di Kristensen, fidandosi dei propri compagni, e fa male. È aiutato due volte dalla traversa. Il resto è ordinaria amministrazione.

Nunez 6 – Difensore solido nell’uno contro uno, gioca con grande personalità, anche se a volte appare un po' troppo ruvido.

Nelsson 6,5 – Dirige con grande autorevolezza la difesa gialloblù. Sempre preciso nelle chiusure ed efficace nel gioco aereo.

Frese 6 – Fa il suo compito diligentemente, in entrambe le fasi. Ha il merito di calciare l’angolo dal quale scaturisce il pareggio di Serdar.

Cham 6.5 – Tanta corsa e qualche giocata di qualità. Mezzo punto in più di incoraggiamento, perché oggi è all’esordio assoluto fra i professionisti (Dall’82’ Ebosse s.v.).

Serdar 7 – Capitano e trascinatore. Metronomo e uomo ovunque in un centrocampo avaro di qualità. Sigla il gol del pareggio con perfetto tempismo. È costretto a uscire per un problema fisico. (Dall’82’ Oyegoke sv).

Bernede 5,5 – Prestazione sufficiente in fase di interdizione. Modesto, invece, nel compito di regista al quale Zanetti l’avrebbe destinato.

Niasse 5 – Lento e macchinoso. Si addormenta sul colpo di testa vincente di Kristensen Prestazione da dimenticare. (Dal 66’ Harroui 6 – Porta dinamismo e un pizzico di fantasia, ma soprattutto mette “minutaggio” prezioso nelle gambe).

Bradaric 5,5 – In affanno su Zemura, partecipa poco alla spinta offensiva. Non sempre preciso in fase di appoggio. (Dal 72’ Belghali 5,5 – Appena entrato viene ammonito. Per il resto, si vede poco).

Giovane 7,5 – Una spina costante nel fianco per la difesa friulana. Palla al piede da sempre l’impressione di inventarsi qualcosa di interessante. Impegna severamente Sava, centra una traversa e fornisce a Serdar di testa l’assist del pareggio.

Sarr 5,5 – Va a “corrente alternata”. Non sfrutta a dovere una buona occasione da goal attorno al 60°. (Dal 66’ Mosquera 6 – Porta verve nelle ripartenze ed è prezioso nel tenere palla nei minuti finali).

Mister Paolo Zanetti 7 – Seppur con una rosa incompleta e contro un avversario decisamente più attrezzato, con le armi dell’aggressività e dello spirito di sacrificio, coglie un pareggio prezioso e meritato. Bravo anche nella gestione dei cambi.

Nessun commento:

Posta un commento