lunedì 3 novembre 2025

VERONA-INTER 1-2 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Verona-Inter 1-2, foto ansa it
Lorenzo MONTIPÒ 6 – Incolpevole sui goal subiti. Per il resto, bene su Carlos Augusto e sempre attento nelle uscite.

Armel BELLA-KOTCHAP 6,5 – Mette il bavaglio a Bonny e quando incrocia Lautaro non gli concede spazio, soprattutto facendo valere la sua fisicità. Oramai una sicurezza sul centro destra della difesa di Zanetti.

Victor NELSSON 7 – Guida con grande autorevolezza la difesa gialloblù. Vince nettamente il duello con Lautaro e dopo pochi minuti si rende protagonista di un salvataggio miracoloso su un pallonetto dell’argentino.

Martin FRESE 6 – Bene come “braccetto” di sinistra in entrambe le fasi. Peccato per la sfortunata deviazione che vale la rete della vittoria per l’Inter.

Rafik BELGHALI 6,5 – Un pendolino sulla fascia destra. Ottimo assist per Orban, che, però, centra il palo.

Jean Daniel AKPA AKPRO 6 – Partita di sostanza per l’ex laziale. Esce stremato. (dall'88' Abdou HARROUI s.v.)

Roberto GAGLIARDINI 6 – Detta i ritmi del gioco dell’Hellas con diligenza e personalità.

Antoine BERNEDE 6 – Un lavoro a tutto campo il suo, che si rivela funzionale all'equilibrio della squadra (dal 73' Cheikh NIASSE 6 – Entra positivamente nel match. Lotta come un leone sulla mediana e da il “la” ad alcune interessanti ripartenze).

Domagoj BRADARIC 6 – Spinge discretamente nel primo tempo. Partita, invece, votata fondamentalmente alla fase difensiva nella ripresa. Prestazione, nel complesso, sufficiente.

GIOVANE 7,5 – Una costante spina nel fianco per la difesa nerazzurra. Il suo primo gol in Serie A è da manuale del calcio: sposta la palla sul destro, toglie il tempo a Bastoni e fulmina Sommer in diagonale. Prezioso anche in fase di ripiegamento (dall'80' Amin SARR s.v.)

Gifr ORBAN 6 – Buona l’intesa con Giovane. Colpisce un palo clamoroso poco prima dell’intervallo. A volte è un po' troppo nervoso, non soltanto con gli avversari, ma anche con i suoi compagni (dal 73' Daniel MOSQUERA 5,5 – Un solo spunto interessante, non sfruttato dai compagni di squadra e niente più)

All.: Paolo ZANETTI 6,5 - Partita maiuscola dell’Hellas contro una big del campionato e pareggio che sfugge in pieno recupero soltanto a causa di uno sfortunato autogoal. La strada comunque è quella giusta.

Nessun commento:

Posta un commento